Cronaca

Emergenza Covid nel Foggiano, oggi 27 nuovi positivi. Preoccupa il focolaio ad Ascoli Satriano

La Puglia conta 83 nuovi contagi da Covid-19 nelle ultime 24 ore. Nella giornata di oggi sono stati registrati 27 nuovi contagi nel Foggiano.

A destare grande preoccupazione, al momento, è il focolaio registrato in una residenza per anziani di Ascoli Satriano, cittadina in provincia di Foggia, dove è stata accertata la presenza di ben 22 persone contagiate.

Ecco la dichiarazione del DG della ASL Foggia, Vito Piazzolla: “La ASL Foggia è impegnata nel monitoraggio continuo della criticità registrata presso una residenza per anziani nel comune di Ascoli Satriano.

Il Servizio di Igiene ha già sottoposto a tampone tutti gli ospiti e gli operatori della struttura. Sono risultati positivi 15 ospiti sui 23 presenti e 7 operatori sui 14 complessivi.

Tutti sono stati presi in carico dalla ASL Foggia. Per 4 degli ospiti si è reso necessario il ricovero ospedaliero. È in corso una ulteriore verifica del rispetto degli standard di sicurezza adottati nella struttura”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock