Cronaca

La Crisi del Covid colpisce anche Lucera, chiude la nota pizzeria “I Gastronauti”

Lucera – Una brutta notizia, quella dell’ennesima attività della provincia di Foggia costretta a chudere i battenti a causa della crisi economica che l’emergenza Covid ha prodotto nel nostro Paese. Questa volta a pagarne le spese è la nota pizzeria di Lucera, “I Gastronauti“.

Sono stato fortunato ad avere te, anche se solo per poco tempo. La vita mi ha dato l’opportunità di realizzare un sogno. Ti amavo e ti amo ancora. So che il primo amore non si scorda mai ma è arrivato il momento di salutarci. Mi mancavano ancora molte cose da fare, ho perso tante occasioni per non renderti così vulnerabile – scrive il pizzaiolo Sabino Stingone, proprietario della pizzeria di Lucera -.

Ogni mattina, il primo pensiero eri tu. Eravamo sempre insieme.Lasciarti in questo periodo mi ha fatto bene, anche se il mio cuore è a pezzi. Eri l’unica cosa in grado di spronarmi e rendermi felice.

Nell’ultimo periodo, a poco a poco, ho iniziato ad allontanarmi da te. Non è stata colpa tua. Non mi hai fermato, mi hai lasciato andare ed oggi ti dico Grazie. Mi ha fatto crescere e mi hai reso quello che sono. Anche se il nostro momento non arriverà mai più, spero di innamorarmi ancora. Oggi saluto la mia pizzeria. Ciao!“.

Un saluto carico di amarezza e dolore, un cia sofferto quello di Sabino. Questa la commovente lettera che il pizzaiolo originario di Castelnuovo della Daunia ha dedicato alla sua amata pizzeria di Lucera, un luogo che ha accolto tutti noi negli anni della sua fiorente attività, un appuntamento fisso per gli amanti della pizza della provincia di Foggia.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock