Attualità

Covid, Italia in zona rossa a Natale e Capodanno? Oggi vertice con il premier Conte

Sono attese per oggi le nuove misure restrittive anti-Covid per il periodo delle festività natalizie. Cresce ‘attesa di sapere se tutta l’Italia sarà in zona rossa a Natale e Capodanno.

Cosa cambierà? Ci si potrà spostare tra comuni? Saranno consentiti i pranzi e le cene in famiglia? Si potrà uscire dalla propria abitazione?

Tante le domande che negli ultimi giorni stanno assalendo gli italiani lasciati in balia solamente di ipotesi a pochissimi giorni dai giorni di festa.

Il nuovo Dpcm in arrivo potrebbe stravolgere il contenuto del precedente firmato il 3 dicembre e presentato dal premier Conte in videoconferenza ad inizio mese.

A Palazzo Chigi oggi è in corso la riunione tra il premier Giuseppe Conte e i capidelegazione delle forze di maggioranza per decidere la nuova stretta sulle festività natalizie con le misure che dovranno essere adottate dagli italiani durante tutto il periodo delle feste.

Sono due le principali ipotesi in campo. Una zona rossa estesa a tutto il Paese che prosegue dalla vigilia di Natale all’Epifania, oppure alternata con qualche allentamento.

Convocato per oggi alle 18 anche il Consiglio dei ministri. Non ci resta che attendere ufficiali comunicazioni sulla prossima conferenza del premier Conte che tornerà a parlare agli italiani presentando un nuovo Dpcm.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock