Cronaca

Emergenza Covid a Foggia, un caso di contagio anche nella Rssa “Maria Grazia Barone”

Foggia – “Dagli esami disposti per i sei ospiti di cui si era data notizia, è pervenuta notizia circa la positività al Covid, di un solo anziano, primo caso all’interno della struttura, per quanto asintomatico“, lo comunicano dalla Fondazione Maria Grazia Barone di Foggia.

E ancora: “Pur se non ancora giunta dall’ASL conferma ufficiale, si è disposto l’immediato trasferimento dell’ospite interessato nella zona di isolamento, così come previsto dalle norme; come pure è scattato l’innalzamento del livello delle misure precauzionali a carico di tutto il personale assistenziale.

Si è, viceversa, tuttora in attesa che l’ASL effettui i richiesti tamponi per i 26 ospiti del piano su cui si è verificato il contagio.

Nel frattempo tra le misure che la Fondazione ha potuto autonomamente adottare, si comunica di aver disposto a proprio carico un immediato esame sierologico Covid, per tutti gli operatori che hanno frequentato almeno negli ultimi cinque giorni il reparto interessato; l’esito negativo, acquisito in questa stessa mattinata, attesta per tutti gli operatori testati l’assenza di contagio scientificamente garantita sino a 3-4 giorni fa, motivo per il quale la Fondazione ha già programmato la reiterazione dell’esame nella prossima settimana.

Si conferma che ad oggi, nessuno degli ospiti evidenzia sintomi riconducibili alla pandemia Covid-19.

Si fa riserva di ogni tempestiva comunicazione, sia individuale per i parenti che malauguratamente dovessero manifestare allarmi, sia attraverso note di aggiornamento sulla situazione complessiva”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock