Cronaca

Covid-19, muore donna a San Severo. Sindaco: “La situazione è preoccupante”

San Severo – “Nella giornata di oggi c’è stato un decesso, si tratta di una signora in età molto avanza”, ad annunciarlo in un video messaggio ieri sera sulla sua pagina Facebook è stato il sindaco della cittadina in provincia di Foggia, Francesco Miglio.

Il primo cittadino ha poi continuato così: “Nei giorni prima, pare che la signora si fosse sottoposta al tampone ed era risultata positiva al Covid-19.

Ad oggi non possiamo ancora determinare il nesso tra il decesso e la positività alla patologia del Covid-19.

Tuttavia è certo che la situazione nella nostra città continua ad essere preoccupante. Si hanno notizie di tamponi faringei che avrebbero dato esito positivo e decine e decine di persone che sono in quarantena.

La situazione nella nostra città è quindi molto preoccupante. io mi auguro che nelle prossime ore non si debbano raccontare numeri sempre crescenti”.

“Rispetto a dei tour improvvisati e immotivati da molti cittadini in città si riscontra un decremento, oggi la situazione era un po’ più tranquilla ma continuano ad esserci persone anziane sedute nei parchi e a passeggio nei viali”, afferma il sindaco.

“Sono dovuto ricorrere alla minaccia della denuncia”, continua Miglio parlando dell’atteggiamento di molte persone anziane che continuano a non rispettare le regole.

E conclude: “Se devo essere irrispettoso per salvaguardare la salute dei miei cittadini, data l’emergenza della situazione, mi sento di dover derogare a quelli che sono i precetti di educazione.

Nel 2020 in uno Stato democratico non possiamo scegliere di salvare una persona, dobbiamo salvare tutte le persone. Restiamo a casa, rispettiamo le regole e dimostriamoci una comunità che vuole crescere e salvare ogni suo singolo cittadino”.

🟢Diretta MIGLIO SINDACO🟢in diretta da Palazzo di Città per gli ultimi aggiornamenti su ❌EMERGENZA CORONAVIRUS❌Bollettino contagi, criticità e raccomandazioni.#ForzaSanSevero💪💪#CeLaFaremo🇮🇹🇮🇹

Pubblicato da Miglio Sindaco su Giovedì 19 marzo 2020

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock