Attualità

Covid-19 nel Foggiano: oggi altre 5 persone sono risultate positive, i casi salgono a 742

In provincia di Foggia i casi positivi di contagio di Coronavirus continuano a salire, ad oggi sono 742 le persone contagiate dal virus nel Foggiano.

Purtroppo nella giornata di oggi sono stati registrati anche nuovi decessi. Sono tre le persone della provincia di Foggia che oggi, 14 aprile 2020, ci hanno lasciato a causa del Coronavirus.

Questa notte, al Policlinico Riuniti di Foggia, è deceduto il brigadiere capo Claudio Santoro, originario di San Severo e in servizio a Lucera.

Il carabiniere ha combattutto fino all’ultimo con tutte le sue forze contro questo terribile virus ma nella notte non ce l’ha fatta.

Stando al bollettino epidemiologico diffuso oggi dalla Regione Puglia, dei 53 nuovi casi positivi, in provincia di Foggia oggi sono state accertate 5 persone contagiate.

La battaglia contro questo meschino nemico invisibile continua e il piano ospedaliero pugliese ideato per l’emergenza Covid-19 passa alla seconda fase.

In tutta la Puglia è in corso, infatti, il potenziamento del Piano ospedaliero Coronavirus.

A Foggia, per far fronte all’evoluzione della pandemia, nel Policlinico Riuniti, è nata la cosiddetta “zona grigia“, un’area con 30 posti letto di cuscinetto, nella quale verranno selezionati pazienti con sintomi del Covid ma che non hanno avuto tampone positivo.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock