Cronaca

Covid-19, in Puglia quasi 5mila casi positivi dall’inizio dell’emergenza ad oggi

Puglia – La Puglia sfiora quota 5mila casi positivi di Covid-19 dall’inizio dell’emergenza (26 febbraio 2020) ad oggi. Più precisamente, come riportato dall’ultimo bollettino epidemiologico della Regione Puglia, il totale dei casi positivi Covid in Puglia dall’inizio dell’emergenza sanitaria ad oggi, è di 4.858.

Facciamo il punto sulla situazione Covid-19 in Puglia e nel Foggiano. Attualmente sono 323 i casi positivi nella nostra regione, 3981 sono invece i pazienti guariti. Purtroppo, ad oggi, i decessi per Coronavirus in Puglia ammontano a 554.

Nella provincia di Foggia, stando agli ultimi dati del bollettino epidemiologico, dall’inizio dell’emergenza ad oggi i casi positivi sono 1.267. La provincia di Foggia, al momento, si conferma come la seconda provincia pugliese con più contagi dopo quella di Bari (1586).

Nel Foggiano la zona più a rischio focolai di Covid-19 è al momento quella di Cerignola, colorata nella mappa del bollettino regionale con un colore amaranto scuro che determina nell’area la presenza di oltre 51 casi positivi. A seguire troviamo Foggia e San Nicandro Garganico tra 11 e 20 casi positivi.

Inoltre, la città di Cerignola è la città pugliese che per ora presenta più contagi. Nella mappa del bollettino epidemiologico di ieri, infatti, è l’unica area a presentare un colore amaranto scuro in tutta la regione.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock