Covid-19 in Puglia, i casi positivi salgono a 478

Puglia – “Per tre giorni di seguito i casi positivi al Covid aumentano sempre intorno alla stessa cifra. Non lo voglio neanche dire, ma questo per ora è un buon segno”.
A parlare è il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che ogni sera, aggiorna i pugliesi sul numero dei casi positivi al Covid-19 nella nostra regione, provincia per provincia.
“La maggioranza dei pugliesi che si è chiusa in casa e che rispetta le regole sta dando una risposta all’incremento del virus. Dobbiamo continuare così”, afferma Emiliano.
Ieri nella nostra regione sono stati effettuati 613 test per l’infezione da Covid19 Coronavirus.
I casi positivi sono risultati 42, cosi suddivisi:
• 18 in Provincia di Bari;
• 1 in Provincia Bat;
• 4 in Provincia di Brindisi;
• 16 in Provincia di Foggia;
• 1 in Provincia di Lecce;
• 2 in provincia di Taranto
Risultano decedute 3 persone, una di 79 anni nella provincia Bat, una nella provincia di Bari e una nella provincia di Foggia.
Salgono quindi a 478 i casi positivi Covid19 registrati in Puglia.
31 persone sono attualmente ricoverate in Terapia intensiva e altre 173 nei reparti di Malattie infettive e Pneumologia.
“Sono ancora numeri piccoli che speriamo rimangano tali perchè in questo modo riusciremo a curare tutti”, continua Emiliano.
In diretta al Tg2 il Presidente della Regione Puglia ha affermato: “La sanità pugliese è una buona sanità, non siamo però potenti e grandi come la Lombardia.
Ribadisco che mancano i dispositivi di protezione individuale, ci stiamo arrangiando in una maniera drammatica. Mancano, inoltre, circa 230 ventilatori per essere sicuri di superare il picco che arriverà probabilmente a fine mese”.