Attualità

Covid-19, è guarita la più piccola paziente di Puglia: ha solamente 2 mesi

Puglia – “Ho il cuore pieno di gioia: è tornata a casa ed è completamente guarita la più piccola paziente che ha contratto il Coronavirus in Puglia, di soli due mesi”.

Lo ha annunciato poco fa il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano sulla sua pagina Facebook.

GUARITA LA PIÙ PICCOLA PAZIENTE COVID DELLA PUGLIA

Ho il cuore pieno di gioia: è tornata a casa ed è completamente guarita la più piccola paziente che ha contratto il Coronavirus in Puglia, di soli due mesi.Era stata ricoverata il 18 marzo nel reparto Malattie infettive dell'ospedale Giovanni XXIII di Bari, assistita da sua madre, anche lei positiva al Covid.Mamma e figlia sono state curate insieme, grazie al coordinamento dei medici dell'ospedale pediatrico e del Policlinico di Bari. La bambina dopo pochi giorni ha smesso di avere tosse e febbre e anche la polmonite della mamma è guarita. Il doppio controllo del tampone ha dimostrato la completa scomparsa del virus. Non potevamo iniziare meglio questa giornata. È una notizia bellissima, segno di speranza, che ci incoraggia a guardare al futuro.

Pubblicato da Michele Emiliano su Giovedì 9 aprile 2020


“Era stata ricoverata il 18 marzo nel reparto Malattie infettive dell’ospedale Giovanni XXIII di Bari, assistita da sua madre, anche lei positiva al Covid”, ha continuato.

Mamma e figlia sono state curate insieme, grazie al coordinamento dei medici dell’ospedale pediatrico e del Policlinico di Bari.

La bambina dopo pochi giorni ha smesso di avere tosse e febbre e anche la polmonite della mamma è guarita.

Il doppio controllo del tampone ha dimostrato la completa scomparsa del virus.

“Non potevamo iniziare meglio questa giornata. È una notizia bellissima, segno di speranza, che ci incoraggia a guardare al futuro”, ha dichiarato il Presidente Emiliano.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock