Attualità

Covid-19, contributi di solidarietà alimentare per le famiglie bisognose di Foggia

Foggia – Sul sito internet del Comune di Foggia a breve sarà possibile scaricare i modelli per richiedere i contributi relativi alla misura economica di solidarietà alimentare.

Ricordiamo che per la città di Foggia è stato destinato un contributo pari a 1.142.277 di euro da tramutare in buoni spesa per chi ne ha bisogno.

I fondi destinati al Comune di Foggia, infatti, verranno assegnati ai cittadini più bisognosi. “I buoni spesa che verranno distribuiti corrispondono a 5 euro a persona, saranno incrementati a 7 euro per minori e disabili.

La consegna di questi buoni sarà settimanale al più presto possibile. Sappiamo che queste somme non saranno sufficienti in previsione di questa lunga emergenza, per questo motivo a queste somme abbiamo aggiunto 445mila euro di fondi comunali”.

Queste le dichiarazioni del sindaco di Foggia, Franco Landella, che in un video condiviso sulla sua pagina Facebook ha parlato ai cittadini foggiani degli aiuti alimentari.

I richiedenti dei buoni spesa devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

– residenza/domicilio nel Comune di Foggia;
– per i cittadini stranieri non appartenenti all’Unione Europea, il possesso di un titolo di soggiorno in corso di validità;
– di trovarsi in una situazione di bisogno a causa dell’applicazione delle norme relative al contenimento della epidemia da Covid-19;

– non essere beneficiari di altre forme di sostegno al reddito e alla povertà erogati da Enti pubblici (es. reddito di cittadinanza, Reddito di Dignità, Cassa integrazione e altri ammortizzatori sociali, etc.);
– di non percepire altre provvidenze dallo Stato.

La richiesta di erogazione del contributo di solidarietà alimentare deve essere presentata via e-mail all’indirizzo di posta elettronica dedicato buonispesa@comune.foggia.it o in forma cartacea da indirizzare all’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Foggia.

La modulistica è disponibile oltre che sul sito istituzionale www.comune.foggia.it, anche presso i punti di accesso dislocati sul territorio comunale, di seguito indicati:

– Assessorato alle Politiche Sociali e della Famiglia sito in Foggia, Via Fuiani, n. 16;
– 1 Circoscrizione Nord sita in Viale Candelaro, n. 102;
– 2 Circoscrizione Centro sita in Via Lorenzo Scillitani, n. 2;
– 3 Circoscrizione Sud sita in Via Lorenzo Scillitani, n. 2;
– Protocollo generale del Comune di Foggia, sito in Corso Garibaldi, n. 58

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock