Attualità

Covid-19 a Foggia, positivo paziente del Don Uva: isolamento per operatori e dirigenti

Foggia – “Anche nella nostra sede di Foggia si è verificato un caso di positività al Covid-19 riguardante un cittadino della provincia”.

Ad annunciarlo questa mattina il dott. Gioacchino Rosa Rosa dell’Universo Salute Opera Don Uva.

E continua: “Sin dai primi sospetti del contagio (presumibilmente da elemento esterno alla struttura) la nostra Direzione Sanitaria si è immediatamente attivata con il competente Dipartimento di Prevenzione della Asl Foggia che – fatte le opportune verifiche del caso – ha disposto, in via precauzionale, l’isolamento domiciliare per gli operatori che sono stati più a stretto contatto con il paziente, nonché l’isolamento interno per i degenti più vicini al paziente contagiato.

Il Dipartimento di prevenzione della Asl Foggia provvederà quindi, secondo i protocolli e le disposizioni vigenti, ai test tampone o quant’altro ritenuto necessario per tutte le persone entrate in contatto con il paziente.

Per vostra e nostra tranquillità, stiamo procedendo a ciclo continuo alla sanificazione e disinfezione dei luoghi di degenza dei pazienti, nonché di tutta la struttura sanitaria.

Tutti i lavoratori sono dotati dei previsti dispositivi di protezione individuale, il cui approvvigionamento risulta comunque estremamente difficoltoso nonostante le sollecitazioni rivolte alla protezione civile”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock