Attualità

Coronavirus, le vittime in Italia sono 1.809: in Puglia si contano 16 decessi

Sono arrivate a 1.809 le vittime del Coronavirus in Italia, numeri che fanno rabbrividire e che sono testimoni di una pesante e drammatica emergenza che il nostro Paese sta vivendo da settimane.

Al momento in Italia sono 2.335 le persone guarite dopo aver contratto il virus. Superati i 20 mila malati: sono complessivamente 20.603, con un incremento rispetto a sabato di 2.853, mentre il numero complessivo dei contagiati – comprese le vittime e i guariti – ha raggiunto i 27.747.

Il dato è stato fornito dal commissario per l’emergenza Angelo Borrelli in conferenza stampa alla Protezione Civile.

Nella nostra regione, in Puglia, al momento i casi positivi di Coronavirus sono 248, numero che però è destinato a crescere nelle prossime ore. Il numero dei decessi in Puglia, invece, è salito a 16.

E’ di questa mattina la notizia di due casi positivi accertati a Cerignola e di un caso a Foggia, si tratta di un dipendente bancario della filiale della Bnl di via della Repubblica.

La sede foggiana ha attivato prontamente il protocollo di intervento previsto dal proprio comitato di crisi e tutte le procedure in conformità con quanto previsto dalle autorità competenti.

Nella giornata di oggi, inoltre, il Presidente dell Regione Puglia, Michele Emiliano,

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock