Attualità

Emergenza Coronavirus, stop a feste e gite: ecco il testo del nuovo Dpcm firmato da Conte e Speranza

Nella notte è stato firmato dal premier Conte e dal ministro della Salute Speranza il nuovo Dpcm per l’emergenza Covid in Italia.

Dal divieto di feste private al chiuso o all’aperto e alla forte raccomandazione di evitare di feste e cene in casa con più di sei familiari o amici con cui non si conviva, il nuovo Dpcm riporta in auge alcune misure restrittive che avevamo “allentato” durante l’estate.

Ristoranti, locali, pub, gelaterie e bar dovranno chiudere alle 24 ma dalle 21 sarà vietato consumare in piedi cibo e bevande, quindi potranno continuare a servire i clienti solamente i locali dotati di tavoli, al chiuso o all’aperto.

Vietate categoricamente le gite scolastiche e gli sport di contatto svolti a livello amatoriale come il calcetto. Il testo de nuovo Dpcm, in vigore per i prossimi 30 giorni, conferma l’obbligo della mascherina anche all’aperto fatta eccezione dei luoghi in cui sia rispettato il distanziamento e garantito in modo continuativo.

Il testo integrale del nuovo Dpcm è stato pubblicato sul sito web del governo ed è scaricabile al seguente link: Dpcm Covid Ottobre

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock