Cronaca

Coronavirus, in Puglia 210 persone ricoverate in terapia intensiva

Puglia Ieri sono stati registrati 1.511 casi positivi e 30 decessi con un calo rispetto al record delle 52 vittime nel bollettino di martedì.

I nuovi casi positivi che sono stati individuati sono così suddivisi provincia per provincia: 553 in provincia di Bari, 156 in provincia di Brindisi, 195 nella provincia BAT, 308 in provincia di Foggia, 104 in provincia di Lecce, 184 in provincia di Taranto, 8 residenti fuori regione, 3 casi di residenza non nota.

Alto anche il numero dei decessi, 30 vittime: 7 in provincia di Bari, 1 in provincia di Brindisi, 2 in provincia Bat, 8 in provincia di Foggia, 5 in provincia di Lecce, 7 in provincia di Taranto. Stando a quanto riportato nel bollettino epidemiologico, i casi Covid attualmente positivi in Puglia sono 34.071.

Per quanto riguarda i pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva, purtroppo, si registra un aumento negli ospedali pugliesi. Ieri, infatti, si cotano 210 posti letto occupati, rispetto ai 191 del giorno precedente.

Come riportato dall’Ansa, il presidente Michele Emiliano ha chiesto di “accelerare e monitorare l’attività di realizzazione di strutture temporanee di terapia intensiva per aumentare la capacità di gestione dei picchi e per consentire le attività ordinarie, individuando prioritariamente tre aree idonee a coprire il territorio pugliese in tutta la sua estensione”.

Fonte: Ansa

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock