Attualità

Coronavirus in Puglia, si svuotano le terapie intensive

Puglia – Ottimi dati dagli ospedali della Puglia: nessun paziente in Terapia Intensiva.

Dopo mesi drammatici per la nostra regione in cui purtroppo si registravano quotidianamente pazienti ricoverati nelle terapie intensive, ad oggi possiamo dire a gran voce che quei reparti si sono vuotati.

Un risultato eccezionale che fa ben sperare e ci fa tornare il sorriso. Entrare nel reparto di Terapia Intensiva significava lottare con tutte le proprie forze contro un meschino nemico, lontani dagli affetti, in una solitudine agghiacciante.

Ora ci stiamo lasciando alle spalle quell’orribile periodo. Molte persone ci hanno lasciato, tante sono guarite e altre stanno ancora combattendo (ricordiamo che sono 218 sono i casi attualmente positivi).

Ieri, per una giornata, la Puglia è stata interamente Covid free, una dato che ha riportato il buonumore tra i pugliesi. Dal nord all’estremo sud della regione non sono stati registrati nuovi contagi e decessi.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock