Cronaca

Emergenza Coronavirus, registrati 7 nuovi casi positivi nel Foggiano

Nella giornata di oggi sono stati registrati 7 nuovi casi positivi di Coronavirus in provincia di Foggia.

Stando ai dati pubblicati nel nuovo bollettino epidemiologico della Regione Puglia, in totale oggi in Puglia sono stati registrati ben 117 casi positivi.

Un numero davvero molto alto che ci rimanda alle cifre registrate durante marzo-aprile. Proprio nella giornata di oggi l’epidemiologo Lopalco è tornato a parlare di una nuova possibile crescita di casi positivi che potrebbe addirittura portare a numeri più alti di quelli registrati durante il picco del virus.

In Puglia oggi sono stati accertati 70 casi in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi; 2 nella provincia BAT, 7 in provincia di Foggia, 8 in provincia di Lecce, 23 in provincia di Taranto, 5 fuori regione.

Per quanto riguarda i positivi registrati nel Foggiano, ecco le dichiarazioni del Dg della Asl Dg, Vito Piazzolla.

“Sono 7 le nuove positività al Covid-19 registrate nelle ultime 24 ore in provincia di Foggia. Si tratta di: 3 persone sintomatiche; 3 contatti di casi già noti; 1 persona individuata durante le attività di screening di pre-ricovero. Il Servizio di Igiene aziendale sta prontamente ricostruendo le catene di contagio e disponendo la sorveglianza sanitaria attiva volontaria”.

Dall’inizio dell’emergenza ad oggi in provincia di Foggia sono stati accertati ben 1406 casi positivi di contagio da Coronavirus.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock