Cronaca

Coronavirus in provincia di Foggia, focolaio familiare a Lucera

Lucera – “Eravamo rimasti a 18 contagiati. Uno di essi si è negativizzato. Però c’è un focolaio familiare di 3 persone da aggiungere, pertanto sono 20 i contagiati attuali tra i nostri concittadini. Non destano particolari preoccupazioni le loro condizioni di salute”.

Lo ha dichiarato Antonio Tutolo, ex sindaco della città sveva. Nella sola giornata di oggi sono stati registrati in Capitanata 26 nuovi casi positivi.

La provincia di Foggia è la seconda provincia pugliese (dopo quella di Bari) ad essere stata colpita maggiormente dalla rapida impennata di casi registrati nelle ultime settimane.

Nel territorio pugliese, così come riportato nel bollettino epidemiologico della Regione Puglia, oggi sono stati registrati in totale ben 106 nuovi casi positivi di Covid-19 e quattro vittime.

I casi, nel dettaglio, sono sono così suddivisi: 30 in provincia di Bari, 3 in provincia di Brindisi, 15 nella provincia BAT, 26 in provincia di Foggia, 7 in provincia di Lecce, 25 in provincia di Taranto.

Nel Foggiano oggi è stato registrato anche un decesso. In totale, dall’inizio dell’emergenza ad oggi, in provincia di Foggia si contano 2014 casi positivi di Coronavirus.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock