Coronavirus, la curva dei contagi continua a salire in Italia: ipotesi di lockdown dal 9 novembre
Dopo la Francia e la Germania, anche l’Italia potrebbe optare per un nuovo lockdown dal 9 novembre.
Precisiamo che per ora è solamente un’ipotesi nata dopo il record di contagi registrati il 28 ottobre nel nostro Paese, quasi 25mila casi positivi e 198.952 tamponi.
La curva dei contagi continua a salire e anche se il premier Conte fin da subito aveva escluso l’ipotesi di un possibile nuovo lockdown, ora l’ipotesi si fa sempre più strada in governo.
Per poter salvare il Natale, infatti, si potrebbe pensare ad un “lockdown soft” a partire dal 9 novembre per fonteggiare il cosiddetto “scenario 4” della pandemia.
Come riportato da organi di stampa nazionale, si starebbe delineando un nuovo Dpcm con nuove misure ancora più restrittive di quelle al momento in vigore. Per la data del 9 novembre il nuovo Dpcm porterebbe ad un nuovo lockdown, sicuramente più soft e mitigato di quello vissuto in primavera.
Fonte: La Stampa