Attualità

Coronavirus, ipotesi Italia in zona rossa per Natale e Capodanno

In queste ore il governo sta valutando l’ipotesi di estendere la zona rossa (o arancione) a tutto il Paese nei giorni festivi e prefestivi.

L’idea del governo sarebbe, infatti, quella di rendere tutta l’Italia zona rossa o arancione nelle giornate di Natale e Capodanno per evitare un boom incontrollato di contagi.

Preoccupano le immagini circolate sul web di assembramenti nelle grandi città italiane come Milano e Roma.

Come riportato dall’Ansa, l’ipotesi sul tavolo dell’esecutivo sarebbe quella di adottare norme omogenee in tutta Italia, con un irrigidimento delle disposizioni per evitare una terza ondata di Covid-19 post fesitivtà natalizie.

Oggi è in programma una riunione tra i capidelegazione della maggioranza, il Cts e la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese.

“Sono ormai lunghi mesi che siamo tutti impegnati, con grandi e piccoli sacrifici, nella battaglia contro il Covid-19. La nostra comunità nazionale, pur tra mille difficoltà, è riuscita a mostrare un forte spirito di coesione e un grande senso di responsabilità – scrive su Facebook il premier Conte -.

Sono convinto che continueremo a mostrare questa saldezza anche nelle prossime settimane, in occasione delle festività natalizie. Dobbiamo continuare a impegnarci e a mantenerci vigili per contrastare il contagio”.

Fonte: Ansa

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock