Attualità

Coronavirus, il comunicato stampa della ASL sul caso del ragazzo di Ascoli Satriano

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

In riferimento alle ordinanze sindacali emanate dal sindaco di Ascoli Satriano si precisa quanto segue.

Attualmente il servizio di Igiene e Sanità Pubblica (S.I.S.P.)della ASL Foggia sta ricostruendo la catena dei contatti avuti dal paziente di Soresina, risultato positivo ai test per coronavirus che, dal 21 al 24 febbraio, è stato in visita da parenti ad Ascoli Satriano.

La positività del paziente di Soresina è stata ufficialmente comunicata ieri pomeriggio dall’Ospedale di Cremona al S.I.S.P. della ASL che si è immediatamente attivato.

Il Servizio, per ogni singola persona, man mano che si ricostruisce la catena del contagio, sta affiancando il sindaco e i medici di medicina generale nella emissione dell’ordinanza per l’isolamento fiduciario.

Contemporaneamente, il Servizio è in contatto con le persone in isolamento per la sorveglianza attiva.

Nel disporre l’isolamento, il Servizio di Igiene e Sanità pubblica sta applicando quanto previsto dalle direttive ministeriali.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]