Attualità

Coronavirus e Fase 2: quando potremo allentare le restrizioni? Risponde l’esperto Lopalco

Emergenza Coronavirus – Si sente spesso parlare di Fase 2 e di restrizioni allentate. Di cosa si tratta?

Il professor Pier Luigi Lopalco, epidemiologo spiega quando e come potremo finalmente uscire di casa e tornare alle nostre abitudini.

“A chi ci chiede quando possiamo allentare le restrizioni, a chi ci chiede quando potremo uscire di casa, si può rispondere in due maniere.

La prima maniera, sul quando, purtroppo devo dire che non lo sappiamo. Il quando lo decideremo nel momento in cui vedremo finalmente scendere la curva dei casi.

Sul come, possiamo rispondere che dovremo uscire in maniera graduale. Molto probabilmente bisognerà uscire con una scala di priorità, è importante che le attività economiche ripartano per prime.

Poi, man mano, riprenderemo anche una vita sociale il più possibile simile a quella che facevamo prima.

Ma sicuramente la nuova vita che ci aspetta, fra quando usciremo di casa e quando avremo il primo vaccino che ci permettetà di uscire in sicurezza, sarà sicuramente una vita con qualche restrizione”, ha spiegato Lopalco.

Quando potremo allentare le restrizioni? – L'Esperto risponde

Si sente spesso parlare di Fase 2 e di restrizioni allentate. Di cosa si tratta?Il professor Pier Luigi Lopalco, epidemiologo spiega quando e come potremo finalmente uscire di casa e tornare alle nostre abitudini.➡ Visita la galleria completa per ulteriori risposte sul perché stare in casa, ridurre le uscite solo a quelle strettamente necessarie e mantenere le distanze con le altre persone: http://rpu.gl/LEspertoRisponde

Pubblicato da Regione Puglia su Martedì 14 aprile 2020

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock