Cronaca

Coronavirus sui Monti Dauni, situazione contagi nel piccolo comune di San Marco La Catola

San Marco La Catola – “Cari concittadini, purtroppo, nostro malgrado, torno a scrivervi al fine di aggiornarvi circa la situazione relativa ai contagi da Covid-19 sul nostro territorio. Rispetto al caso positivo già precedentemente comunicatoci, a questi si aggiungono ulteriori due casi positivi, per un totale ufficiale di tre.

Di questi ultimi due casi, uno risultata essere posto prontamente in quarantena in condizioni di non presenza di sintomi (asintomatico), l’altro è ricoverato in struttura ospedaliera in condizioni non gravi. Assieme a loro, anche ai loro famigliari conviventi è stata imposta la quarantena fiduciaria in attesa di tampone”.

Lo ha comunicato questa mattina il sindaco del piccolo comune dei Monti Dauni di San Marco La Catola Paolo De Martinis.

Il primo cittadino ha poi continuato: “Considerati gli ultimi aggiornamenti, risulta essere comprovata la presenza di una situazione di contagio, per questo motivo di invita tutti, indistintamente, ad osservare in modo scrupoloso e attento le orami note regole alla base del distanziamento sociale, all’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e a limitare alle sole funzioni strettamente necessarie le uscite di casa.

A questo proposito, appare importante evitare di frequentare luoghi in cui si possono creare situazioni di assembramenti, in quanto si può essere maggiormente esposti alla possibilità di contagio, allo scopo di evitare, successivamente, l’adozione di misure restrittive più stringenti circa la frequentazione e gli orari dei pubblici esercizi.

Ancora una volta si rinnova l’invito ad osservare le regole fondamentali di igiene e distanziamento per ridurre il rischio di contagio e di evitare di arrecare il panico tra la popolazione, diffondendo notizie prive di fondamanto, come già fatto fino a questo momento.

Il nostro impegno, sarà mettere in campo misure volte a ridurre la possibilità di contagio ulteriore sul territorio e di comunicarvi gli ulteriori eventuali aggiornamenti sulla situazione”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock