Attualità

Come fare la spesa ai tempi del Coronavirus? Ecco i consigli del prof. Lopalco

Tante le domande che ogni giorno ci poniamo sul Coronavirus, sulla sua trasmissione, sulla prevenzione, sulla possibilità di fare un tempone, sulla sua resistenza su superfici e alimenti e sul giusto utilizzo di guanti e mascherine.

Il professor Pier Luigi Lopalco, responsabile Coordinamento emergenze epidemiologiche della Regione Puglia, ha deciso di rispondere alle domande più frequenti dei pugliesi sul Coronavirus.

Pillole video per spiegare che cosa è il Coronavirus e come ci si difende, importanti indicazioni e soprattutto chiarimenti su come comportarsi e prevenire il contagio del Covid-19.

Come fare la spesa?

Fare la spesa è una delle poche attività che, al momento, ci viene consentita, quindi dobbiamo farla in sicurezza per noi e per gli altri.

Le regole da rispettare sono poche e piuttosto semplici: prima di entrare in un supermercato sarebbe buona norma passarci sulle mani un gel disinfettante, in questo modo se le mani sono contaminate il virus non entra nel supermercato.

La stessa regola dobbiamo eseguirla quando usciamo dal supermercato, perchè nel supermercato abbiamo toccato il manico del carrello, qualche superficie che potrebbe essere contaminata perchè entrano numerose persone.

Quindi, usciti, passiamo il solito gel sulle mani, in questo modo non porteremo il virus a casa.

Inoltre, non dimentichiamo che sia quando facciamo la fila che quando entriamo nel supermercato dobbiamo rispettare la distanza di sicurezza di almeno un metro.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock