Attualità

Coronavirus, come fare con scarpe e vestiti? Risponde il prof. Lopalco

Tante le domande che ogni giorno ci poniamo sul Coronavirus, sulla sua trasmissione, sulla prevenzione, sulla possibilità di fare un tempone, sulla sua resistenza su superfici e alimenti e sul giusto utilizzo di guanti e mascherine.

Il professor Pier Luigi Lopalco, responsabile Coordinamento emergenze epidemiologiche della Regione Puglia, ha deciso di rispondere alle domande più frequenti dei pugliesi sul Coronavirus.

Pillole video per spiegare che cosa è il Coronavirus e come ci si difende, importanti indicazioni e soprattutto chiarimenti su come comportarsi e prevenire il contagio del Covid-19.

Come fare con scarpe e vestiti?

E’ sempre buona norma, non oggi, ma soprattutto nella stagione invernale, lasciare le scarpe all’ingresso.

Quindi appena entriamo a casa dovremmo togliere le calzature e infilare le pantofole.

Ovviamente che la giacca o giubbotto che indossiamo in inverno, cerchiamo di lasciarla all’ingresso, non portiamoli in camera da letto con gli altri vestiti.

Sono buone norme di pratica igienica che dobbiamo seguire sempre e non solo ora per via del Coronavirus.

Queste norme valgono sempre per la prevenzione di qualsiasi infezione più o meno grave.

Ricordiamo che oggetti e vestiti non sono fra le principali vie di trasmissione del virus.

Per quanto riguarda i vestiti, se siamo usciti, e abbiamo paura di portare a casa il virus, sarà sufficiente, una volta rientrati a casa, lasciare i vestiti qualche ora all’aria e poi lavarli come facciamo normalmente.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock