Attualità

Coronavirus, cala il numero di pazienti ricoverati in terapia intensiva

Coronavirus – Numeri che ci fanno ben sperare e che, dopo lunghi e pesanti mesi, ci riportano sulla strada della speranza. Aumentano i guariti e diminuiscono i contagi, ma soprattutto cala il numero di ricoveri in terapia intensiva.

Stando ai numeri dell’ultimo bollettino epidemiologico diramato ieri, 9 giugno 2020, sono 263 i pazienti ricoverati in terapia intensiva in Italia, 20 meno del giorno prima, 8 giugno 2020.

Di questi pazienti ricoverati in terapia intensiva, 96 sono in Lombardia. Le persone contagiate e ricoverate con sintomi sono, invece, 4.581, mentre quelli in isolamento domiciliare sono scese a 28.028, con un calo di 1.690 rispetto al giorno precedente.

La curva epidemiologica ha subito un netto calo nelle ultime settimane e il numero dei ricoveri in terapia intensiva, reparto che aveva registrato il picco di ricoverati tra il 10 aprile e il 5 maggio.

Ricordiamo che sono 235.561 i casi di Covid-19 registrati in Italia dall’inizio della pandemia, un numero che mette i brividi. Ad oggi il numero totale di pazienti dimessi e guariti arriva a 168.646.

La Puglia si sta avvicinando ad essere dichiarata Covid free, https://foggiareporter.it/coronavirus-puglia-zero-casi-e-zero-vittime-nel-foggiano.htmli contagi sono sempre più vicino allo zero.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock