Cronaca

Coronavirus, barboncino positivo in Puglia. Lopalco: “Non rappresenta un problema sanitario”

Puglia – Sta lasciando tutti senza parole la notizia che sta circolando in queste ore sul web. Un barboncino è positivo al Coronavirus.

Succede in Puglia, più precisamente nella provincia di Bari. Come riportato dall’Ansa, un cane è risultato positivo al Covid-19 e il dipartimento di Prevenzione dell’Asl Bari ha inviato una nota al ministero della Salute per informarlo.

La notizia, riportata da TeleNorba e da altre testate come La Gazetta del Mezzogiorno, è stata confermata all’Ansa dal dipartimento Prevenzione.

Si tratta di un barboncino che vive con una famiglia composta da tre persone, tutte positive al Covid-19, in un comune del Barese.

Il servizio veterinario ha eseguito il tampone anche sul cane ed è emersa una bassa positività. “La notizia non rappresenta un problema sanitario, da quanto è emerso fino ad ora i cani non sono ospiti in grado di diffondere il contagio”, spiega all’Ansa l’assessore regionale alla Salute, Pierluigi Lopalco.

Fonte: Ansa

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock