Sport

Coppa Italia Serie C, buona la prima per il Foggia: Siracusa battuto 2-1

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

FOGGIA – Il Foggia di Delio Rossi comincia la nuova stagione con il piede giusto. Allo “Zaccheria” i rossoneri superano il Siracusa per 2-1 nel primo turno di Coppa Italia di Serie C e conquistano l’accesso al secondo turno della competizione.

A sbloccare il match ci ha pensato Garofalo al 21’, trasformando con freddezza un calcio di rigore che ha fatto esplodere l’entusiasmo dei tifosi sugli spalti. Nella ripresa i satanelli hanno raddoppiato al 57’ con Bevilacqua, bravo a finalizzare una manovra corale.

Il Siracusa ha però reagito trovando il gol che ha riaperto i giochi al 67’ con Contini, ma non è riuscito a completare la rimonta nonostante una buona pressione negli ultimi minuti.

A dirigere l’incontro è stato l’arbitro Antonio Liotta della sezione di Castellammare di Stabia. Gara corretta ma non priva di cartellini: ammoniti Panico (56’) e Pazienza (75’) per i rossoneri, Catena (59’), Bonacchi (90’+2’) e Castorri (90’+5’) tra gli ospiti.

Il Siracusa ha chiuso in avanti collezionando 6 calci d’angolo contro i 3 dei padroni di casa, ma il risultato non è cambiato. Nessun minuto di recupero nel primo tempo, cinque invece nella ripresa.

Il Foggia festeggia così il primo successo stagionale e guarda con fiducia al prosieguo della Coppa e, soprattutto, all’inizio del campionato.

FOGGIA-SIRACUSA 2-1
Reti: 21′ Garofalo (F) rig., 57′ Bevilacqua (F), 67′ Contini (S).


[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]