Scrittori pugliesi fatevi avanti arriva il concorso letterario “Puglia quante storie 3”

Parte il concorso letterario "Puglia quante storie 3"

Foggia Reporter

La casa editrice “I Libri di Icaro” comunica l’apertura del Concorso Letterario “Puglia quante storie 3”, rivolto a tutti gli scrittori. Ai partecipanti è chiesto di inviare un proprio racconto breve inedito a tema libero. L’unica condizione fissata dal regolamento del concorso è che la storia sia ambientata in Puglia e che, con la narrazione, possano emergere i tratti caratteristici della Regione sotto il profilo storico, artistico e delle tradizioni.

I partecipanti possono inviare il proprio racconto breve e iscriversi al concorso entro e non oltre il 30 ottobre 2019.

Tutte le informazioni e la modulistica per partecipare alla terza edizione del Concorso sono disponibili sul sito web della Casa editrice:

http://www.icarolibri.com/concorso-puglia-quante-storie-3.html.

 Il Concorso letterario prevede uno svolgimento in due fasi.Durante la prima fase saranno raccolti tutti i racconti pervenuti assieme alla scheda di iscrizione del partecipante e saranno trasmessi ai componenti della giuria in forma anonima. I nomi dei componenti della giuria, scelti tra esperti della scrittura e dell’editoria, non saranno rivelati pubblicamente. I dieci racconti che riceveranno il giudizio più alto da parte dei giudici saranno pubblicati nel libro “Puglia Quante Storie – Terza Edizione”. I nomi dei dieci vincitori saranno annunciati ufficialmente durante una cerimonia ad hoc. Successivamente, dopo la stampa, il libro sarà presentato e lanciato pubblicamente.

Pubblicato il volume, si aprirà la seconda fase. Ogni copia del libro avrà al suo interno una cartolina, con la quale il lettore-possessore potrà esprimere la sua preferenza, votando per un solo racconto, il più apprezzato: tutto secondo le modalità indicate sul sito. Al termine della votazione, gli autori dei tre testi che avranno ottenuto il maggior numero di preferenze saranno proclamati vincitori.

Il Concorso “Puglia Quante Storie” è uno dei progetti della Casa editrice “I Libri di Icaro”. Il concorso ha avuto una crescita costante fin dalla sua prima edizione del 2012, in termini di numero di partecipanti e di copie vendute. I due volumi già editi di “Puglia Quante Storie” e di “Puglia Quante Storie 2” hanno avuto una buona accoglienza mediatica, hanno raggiunto i mercati nazionali e sono stati esposti al Salone Internazionale del Libro di Torino, che si è svolto dal 9 al 13 maggio 2019.