Città capoluogo

Concerto “Live For Gaza” rinviato: Rock’n’Real chiarisce su finalità e raccolta fondi

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

FOGGIA – La ditta Rock’N’Real di Roberta Di Gregorio ha annunciato, tramite una nota ufficiale, il rinvio del concerto Live For Gaza, inizialmente in programma per oggi, venerdì 12 settembre. La decisione – affermano gli organizzatori in una nota – è stata presa a causa di sopraggiunti problemi tecnici e organizzativi.

L’organizzazione precisa, inoltre, che l’Amministrazione comunale ha effettuato tutti i controlli necessari prima di approvare la delibera, nonostante i rallentamenti dovuti al periodo estivo. Inoltre, chiarisce che l’IBAN diffuso non è riconducibile a Rock’n’Real, ma alla Diocesi di Foggia-Bovino, che ha dato il proprio assenso, condividendo le finalità umanitarie dell’iniziativa.

L’evento resta finalizzato a promuovere una raccolta fondi destinata esclusivamente alla Chiesa di Gaza. Le somme raccolte non transiteranno in alcun modo dall’organizzatore né dal Comune di Foggia.

«L’obiettivo di Live For Gaza è e resta quello di portare solidarietà concreta a bambini, donne e anziani colpiti da una tragedia umanitaria senza precedenti» – sottolinea la nota. Rock’n’Real conferma il proprio impegno a sviluppare progetti con finalità sociali e solidali, convinta che musica e partecipazione collettiva possano essere strumenti autentici di vicinanza e sostegno. (foto profilo Facebook Roberta di Gregorio)

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]