Comuni D'Italia

Comune San Severo istituisce Premio Matteo Marolla

Un premio per valorizzare le espressioni cantautorali italiane di ogni genere musicale.

Un premio per valorizzare le espressioni cantautorali italiane di ogni genere musicale. E’ questa la nuova iniziativa deliberata dalla Giunta Comunale, su proposta e relazione dell’Assessore alla Cultura Celeste Iacovino, di concerto con l’Assessore alle Politiche Giovanili Simona Venditti e d’intesa con la I Commissione Consiliare, che ha approvato un concorso musicale intitolato a MATTEO MAROLLA, cantautore sanseverese, prematuramente scomparso nel mese di settembre del 2022 e punto di riferimento per molti artisti del territorio. Il Premio è organizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale “Matteo Marolla” nata per custodire la sua arte e serbarne un vivo ricordo.

“Con questa nuova iniziativa – dichiarano il Sindaco, Francesco Miglio, l’Assessore alla Cultura, Celeste Iacovino e l’Assessore alle Politiche Giovanili, Simona Venditti – intendiamo istituire un appuntamento annuale in cui la città di San Severo diventi il palcoscenico per i cantautori di ogni età provenienti da tutta Italia, dando attraverso il Premio Matteo Marolla – Città di San Severo, il giusto riconoscimento ai talenti emergenti e rendendo, nel contempo, omaggio alla figura dell’artista sanseverese Matteo Marolla a cui non solo la città ma l’intero territorio era molto legato”.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio