Comuni D'Italia

Comune di Cerignola: quello con le ragazze non è il nostro calendario

Non si è fatta attendere la precisazione dell’Amministrazione Comunale di Cerignola. In una nota l’assessore alla Cultura del Comune di Cerignola, Rossella Bruno, precisa che quello di cui si parla “non è il calendario istituzionale della Città di Cerignola per il 2024”.

“L’opera fotografica e grafica realizzata dalla “Belviso Fotografi dal 1924” – continua la nota dell’Assessora – è lo spin off delle selezioni provinciali dello storico concorso di bellezza Miss Italia, ospitate a luglio scorso dalla città di Cerignola. In quell’occasione fu proposto all’Amministrazione comunale di patrocinare e contribuire all’organizzazione dell’evento e alla realizzazione del calendario che ritrae le giovanissime partecipanti alle selezioni in alcuni dei luoghi più suggestivi dell’antica Terra Vecchia”.

L’Assessora Rossella Bruno nota come nessuno si sia scandalizzato per lo spettacolo in piazza, e lega le polemiche odierne ad una questione di gusto “che alcuni esponenti politici hanno deciso di enfatizzare e drammatizzare con l’unico intento di creare un ‘caso’.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio