Economia

Comprare un appartamento a Monza: Guida per l’acquisto

Vuoi comprare un appartamento a Monza? Tutti sognano di trovare l’appartamento ideale, creato su misura delle proprie esigenze. 

Per trovarlo è necessario pianificare tutto al meglio, considerando alcuni fattori come: costo al metro quadro, dimensione dell’immobile, zona migliore dove comprare casa e tanti altri aspetti che sono subordinati a questi. 

E’ importante non accontentarsi della prima soluzione, ma prendere in considerazione varie opportunità e dedicarci il tempo giusto, senza avere fretta. 

Se vuoi allontanarti dal caos ti consigliamo di comprare un appartamento a Monza, che offre diverse soluzioni di vendita.

Perché scegliere Monza?

Una delle domande più frequenti è: perchè scegliere Monza come città di residenza?

Ci sono tanti aspetti che la valorizzano, per questo vediamo nel dettaglio quali sono. In primo luogo Monza è una città considerata “ponte” tra la vivacità di Milano e la natura e relax delle colline della Brianza. E’ quindi un ottimo equilibrio per chi è amante di entrambi gli stili di vita, chi vuole vivere immerso nel verde e avere la comodità di un sistema di trasporti ben efficiente. 

Monza dista 45 minuti in auto da Milano, un giusto compromesso in particolare per i pendolari.

Una delle perle della città è il grande Parco, che ha una superficie di 688 ettari ed è il quarto recintato più grande d’Europa. 

Tra i luoghi più suggestivi della città c’è Villa Reale, simbolo di prestigio e magnificenza della corte asburgica. 

Una motivazione valida e forse la più importante per cui scegliere Monza è il prezzo degli immobili, più basso rispetto a città come Milano. Per spendere poco vi basterà spostarvi dal centro storico e cercare degli appartamenti nelle zone più limitrofe. 

Ora non ci resta che scoprire quali sono le zone più apprezzate per vivere a Monza.

Zone migliori e costi al metro quadro degli appartamenti a Monza

Monza è una città ricca di servizi, che si diversificano in base alla zona in cui scegli di acquistare il tuo appartamento. 

Per aiutarvi nella scelta della migliore, abbiamo pensato di fornirvi una lista delle migliori zone dove acquistare casa a Monza, in modo da essere per voi una “guida all’acquisto” ed ottimizzare il vostro tempo.

Vi forniremo anche i rispettivi costi al metro quadro degli appartamenti:

  • Centro storico: zona di grande prestigio per il suo valore storico e culturale, dove sono presenti ottimi servizi e gli immobili hanno alte possibilità di essere rivalutati nel tempo. 

In media un appartamento costa 2.600 euro al metro quadro. 

  • Parco di Monza: zona perfetta per chi è amante del contatto con la natura e vuole svegliarsi al mattino circondato da un panorama mozzafiato. 

I prezzi degli appartamenti sono più bassi rispetto al centro storico e si aggirano intorno ai 1.500-1.900 euro. 

  • Triante, San Rocco e Cederna: anche le zone periferiche sono una valida opportunità per comprare un appartamento. Queste tre zone sono soggette ad una riqualificazione edilizia e ben fornite, in particolare delle reti di trasporto per giungere nel centro città e nelle restanti parti. 

Il costo degli immobili è nettamente inferiore rispetto alle zone centrali di Monza.

Com’è vivere a Monza?

La città e tutte le province di Monza sono 14esime nella classifica “Ricchezza e consumi“, 29esima in “Cultura e tempo libero“, 18esima in “Affari e lavoro“, 54esima in “Ambiente e servizi” e 17esima in “Giustizia e sicurezza“. 

Degli ottimi traguardi per essere considerata una città vivibile, con un’alta qualità della vita. 

Per trovare il perfetto appartamento in vendita a Monza ti consigliamo il sito ImmobiliOvunque.it. Questo portale immobiliare di consentirà di filtrare la tua ricerca sulla base delle tue esigenze, per trovare l’appartamento ideale. 

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock