Attualità

Come creare un’app iOS senza codifica

La definizione dei cellulari è cambiata negli ultimi 20 anni,Nel tempo scorso un telefono cellulare era semplicemente un modo per connettersi e comunicare tra loro. Era un mezzo per parlare con le persone (che sono a miglia di distanza) tramite la voce o la messaggistica.

Oggi un telefono cellulare è un mini-computer in grado di eseguire milioni di calcoli ogni secondo, Non è più solo un dispositivo con cui comunicare, ma piuttosto un computer che può aiutarti ogni giorno

Proprio come i computer, i telefoni cellulari necessitano del proprio software e sistema operativo per funzionare.Questi software o app (chiamiamo amorevolmente) sono altrettanto complessi del normale software per computer.

L’unica grande differenza tra il software per computer e un’app è che di solito le app sono più semplici da realizzare.Il processo di sviluppo delle app è così semplice che entro un decennio dalle app che diventano flusso principale, è ora possibile creare app mobili senza codifica!

Le piattaforme mobili hanno due principali sistemi operativi che utilizzano: Android e iOS. Nel nostro articolo di oggi, discutiamo su come creare app senza alcuna codifica.

Come creare un’app senza codifica?

“Il futuro della codifica non è codifica.” Queste erano le famose parole del CEO e fondatore di Github. Date le tendenze del settore della codifica, la maggior parte del settore dello sviluppo si sta muovendo verso un ambiente senza codice entro il 2040. Lo sviluppo di app per dispositivi mobili è l’avanguardia per questa mossa.

Strumenti di sviluppo senza codice come Appy Pie e BuildFire guidano la carica della rivoluzione senza codice. Appy Pie, ad esempio, fornisce una soluzione completa per la creazione di app all’interno del proprio software. Fornisce un’interfaccia intuitiva in cui puoi scegliere un modello di design completamente personalizzabile per la tua app. Quindi puoi aggiungere funzionalità alla tua app trascinandole e rilasciandole.

Appy Pie attualmente supporta oltre 200 funzionalità che puoi aggiungere alla tua app mobile! Strumenti come Appy Pie sono la risposta più semplice alla domanda “come creare un’app”.

Quasi tutte le piattaforme di creazione di app come Appy Pie ti consentono di creare un’app iOS e un’app Android. In effetti, alcune delle piattaforme forniscono anche la possibilità di creare app multipiattaforma che funzionano su ogni possibile sistema operativo.

 Questo è un momento interessato per essere uno sviluppatore di app per dispositivi mobili. Con il progresso delle tecnologie senza codice e la rapida adozione di codice basso da parte del settore, è solo una questione di tempo prima che la creazione di un’app mobile diventi semplice come bere un bicchiere d’acqua.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock