Cinema 2Day, la Multisala non aderisce al rinnovo dell’iniziativa

“Caro spettatore,
questo esercizio non aderisce all’iniziativa Cinema2Day promossa dal MiBACT e lo fa perché vuole continuare, pur tra mille difficoltà, ad assolvere al servizio pubblico tutti i giorni dell’anno e non una sola volta al mese.
La promozione è, di fatto, tutta a carico dell’esercizio e della distribuzione e di quei 2 euro del costo del biglietto all’esercente cinematografico rimangono solo 89 centesimi, con i quali provvedere a tutte le spese necessarie per far vivere la magia del cinema. In questo cinema potrai continuare ad usufruire di tutte le promozioni attive.
Questo cinema dice “nocinema2day” ma “cinemaalldays”.
Questo il messaggio apparso sul sito ufficiale della Multisala di Foggia e di altri cinema di Puglia e Basilicata, in merito al rinnovo dell’iniziativa Cinema2Day (che offre la possibilità al pubblico di tutta Italia di poter vedere i film al cinema a 2 euro ogni secondo mercoledì del mese) comunicata tre giorni fa dal ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini.
Il motivo? Nessun sostegno da parte dello Stato e incassi delle sale diminuiti nei giorni prima e dopo le giornate “in promozione”