Attualità

Cinema 2Day, la Multisala non aderisce al rinnovo dell’iniziativa

“Caro spettatore,

questo esercizio non aderisce all’iniziativa Cinema2Day promossa dal MiBACT e lo fa perché vuole continuare, pur tra mille difficoltà, ad assolvere al servizio pubblico tutti i giorni dell’anno e non una sola volta al mese.

La promozione è, di fatto, tutta a carico dell’esercizio e della distribuzione e di quei 2 euro del costo del biglietto all’esercente cinematografico rimangono solo 89 centesimi, con i quali provvedere a tutte le spese necessarie per far vivere la magia del cinema. In questo cinema potrai continuare ad usufruire di tutte le promozioni attive.

Questo cinema dice “nocinema2day” ma “cinemaalldays”.

Questo il messaggio apparso sul sito ufficiale della Multisala di Foggia e di altri cinema di Puglia e Basilicata, in merito al rinnovo dell’iniziativa Cinema2Day (che offre la possibilità al pubblico di tutta Italia di poter vedere i film al cinema a 2 euro ogni secondo mercoledì del mese) comunicata tre giorni fa dal ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini.

Il motivo? Nessun sostegno da parte dello Stato e incassi delle sale diminuiti nei giorni prima e dopo le giornate “in promozione”

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Back to top button