Ciglia extra volumizzate e allungate? I migliori mascara del momento

Volete uno sguardo seducente e intenso, con ciglia lunghe, voluminose e nere? Quello di cui avete bisogno è un mascara che vi garantisca un effetto volumizzante e allungante, un prodotto che valorizzi il vostro sguardo, senza appesantirlo e senza fare grumi. Non sapete da dove iniziare? Continuate a leggere.
Cosa cercare in un buon mascara?
Il mascara è uno degli elementi makeup più importanti: dona volume e lunghezza alle nostre ciglia, ci aiuta ad aprire lo sguardo, rendendolo profondo e seducente. Spesso però il mascara viene dato per scontato, come se fosse un accessorio senza importanza. Infatti, è facile pensare che una buona palette, ricca di texture particolari e colori accattivanti, o un rossetto dalla tonalità fuori dal comune, siano elementi cruciali: fanno look, danno carattere al makeup, esprimono un mood.
Tutto questo è vero, ma un look occhi sofisticato, drammatico o sorprendente, perderebbe tutto il suo potenziale, senza una generosa passata di mascara. Vogliamo parlare invece di no-makeup-makeup, il nude look che va tanto di moda negli ultimi tempi, semplice e ordinato? Sarebbe impossibile da realizzare, senza delle ciglia volumizzate e rese più scure da questo prodotto.
Ma quali sono le caratteristiche che tutti i migliori mascara dovrebbero avere?
I due elementi chiave per un effetto scenografico e definito sono lo scovolino e la formulazione. I migliori prodotti infatti hanno formulazioni idratanti e avvolgenti, che rinforzano le ciglia, fungendo anche da trattamento di bellezza, come un balsamo.
Le principali tipologie di scovolino sono quattro e hanno performance diverse:
- a clessidra, per un effetto ultra voluminizzante;
- sottile, per lavorare con precisione il prodotto creando un look naturale, separando bene le singole ciglia e allungandole;
- curvo, per enfatizzare la naturale piega delle ciglia;
- a pallina, per un effetto ancora più preciso, dove si lavora il prodotto sulle singole sezioni.
La formulazione e lo scovolino sono aspetti tecnici cruciali nella scelta del mascara ideale, ma c’è un lato altrettanto creativo da considerare: il colore. Spesso percepiamo il mascara come un prodotto beauty neutro, progettato per sottolineare gli elementi più vivaci e attraenti del nostro look. Ma avete mai pensato a un colore diverso dal solito nero?
Oggi i mascara marroni sono molto in voga. Perfetti per chi cerca un effetto naturale o per chi ha capelli chiari, questa opzione, nella sua semplicità, aggiunge un tocco inaspettato al make-up.
Se state cercando un tocco pop e originale per una serata speciale, provate qualcosa di fuori dagli schemi e optate per un mascara colorato. Blu elettrico, viola prugna o verde bosco: le opzioni sono infinite. Sarà un colpo sicuro per lasciare tutti a bocca aperta!
I migliori mascara
Parliamo ora nel dettaglio dei migliori mascara disponibili sul mercato e delle loro caratteristiche principali. Se desiderate uno sguardo incantevole con ciglia incurvate, definite e lunghe, optate per un mascara con effetto lifting.
Assicuratevi di applicare il prodotto con movimenti orizzontali, così da catturare anche le ciglia più sottili, garantendo uniformità e un tocco extra di volume. Preferite una consistenza in gel con una minore presenza di cere per evitare grumi e assicurarvi una lunga tenuta.
Se invece puntate a un volume estremo, optate per un mascara extra black con un applicatore grande e morbido. Un suggerimento? Scegliete uno scovolino con setole ondulate per un’applicazione più delicata. Gli occhi sono estremamente sensibili e meritano trattamenti delicati.
Le vostre ciglia sono fragili e si spezzano facilmente? Avete mai considerato l’utilizzo di un mascara arricchito da un siero con aminoacidi revitalizzanti? Questi prodotti, una sorta di ibrido tra cura della pelle e trucco, sono ideali per occhi sensibili e si rimuovono facilmente anche con acqua calda.
Qual è il mascara dei vostri sogni? Il mercato offre molte opzioni, ma solo una sarà quella giusta per voi: non vi resta che trovarla.