Politica

Cerignola-Foggia, automobilista rapinato: Piccolotti (AVS) chiede più mezzi contro i furti d’auto

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

FOGGIA – Il video shock di un automobilista costretto in ginocchio sul ciglio della strada da una banda di ladri che gli ha portato via la Mercedes, lungo la statale 16 tra Cerignola e Foggia, riaccende il dibattito sulla piaga dei furti d’auto in Puglia.

A intervenire è la deputata di Alleanza Verdi e Sinistra, Elisabetta Piccolotti, che sottolinea come “da molti anni le province di Barletta-Andria-Trani e di Foggia siano in cima alle classifiche per numero di denunce e veicoli rubati, secondo i dati del Ministero dell’Interno”.

Secondo Piccolotti, dietro a questi episodi vi sarebbe “un’organizzazione criminale complessa, capace di rubare, smontare e rivendere i pezzi o di far sparire le auto all’estero”. Una realtà che, aggiunge, “sta esasperando i cittadini pugliesi e che richiede più investimenti per rafforzare il lavoro delle forze dell’ordine e delle procure”.

La parlamentare annuncia inoltre un’interrogazione urgente al ministro dell’Interno: “Invece di occuparsi di sgomberare centri sociali come il Leoncavallo a Milano, si occupassero delle mafie che rendono la vita impossibile a tante persone oneste”.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]