Economia

Nel Foggiano il più importante centro di trasformazione della canapa in Italia

Ieri è stato inaugurato a Cerignola (Foggia) il centro di prima trasformazione della canapa.

Ad oggi quello di Cerignola è l’unico funzionante in Italia. La struttura è stata realizzata dall’azienda Bio Hemp Trade e dalla cooperativa Palma D’oro.

“A Cerignola, in provincia di Foggia, per inaugurare il più importante centro di trasformazione della canapa industriale a livello nazionale. I miei complimenti a chi ha saputo credere nelle potenzialità che già oggi ha questa pianta in Italia.

Con il tavolo di filiera che ho fortemente voluto, affronteremo tutte le altre questioni cercando di trovare concretamente una soluzione per sostenere agricoltori e trasformatori”, queste le parole del sottosegretario alle Politiche agricole Giuseppe L’Abbate presente ieri all’inaugurazione.

canapa cerignola
Crediti foto: Bio Hemp Trade

E ha poi aggiunto: “Dai campi all’industria, sia essa agroalimentare, tessile o edile è l’obiettivo primario della proposta di legge fortemente voluta dal Movimento 5 Stelle e approvata nel dicembre 2016 e sarà al centro del neo-costituendo tavolo di filiera, a cui ho dato vita al Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali”.

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock