Cronaca

Cerignola, aggredito l’ex sindaco Franco Metta


CERIGNOLA – L’ex sindaco di Cerignola Franco Metta è stato aggredito ieri pomeriggio nel suo studio professionale. Un uomo, in evidente stato di alterazione, ha fatto irruzione nello studio legale di Franco Metta armato di un bastone. Dopo un acceso diverbio avrebbe colpito il legale con il bastone, procurandogli diverse ferite al corpo e alla testa. A quanto pare i motivi dell’aggressione sono da ricercare in questioni professionali. L’uomo non sarebbe soddisfatto dell’esito di una azione legale affidata all’ex sindaco e avrebbe quindi aggredito l’ex sindaco. Metta è stato trasportato d’urgenza dai suoi collaboratori al pronto soccorso dell’ospedale Tatarella di Cerignola, dove è stato medicato per le ferite riportate. Le ferite alla testa hanno necessitato dei punti di sutura e la prognosi è di circa 10 giorni. Le sue condizioni non destano preoccupazione. Sul caso indagano i Carabinieri, che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto e di identificare l’aggressore.

L’amministrazione comunale di Cerignola ha immediatamente manifestato solidarietà all’ex sindaco di Cerignola Franco Metta. In una nota il sindaco Bonito esprime “la più ferma condanna dell’aggressione subita dall’avv. Franco Metta”. “La tutela dell’incolumità personale e della sicurezza pubblica – conclude Francesco Bonito – è un tema su cui non sono ammissibili distinguo di parte o politici, con questo spirito auspichiamo che il responsabile dell’aggressione sia presto identificato e tratto in arresto”.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio