Centro Culturale Islamico di Foggia Bangladesh (CCIFB): iniziativa in collaborazione con “La Via della Felicità”
I volontari di entrambe le organizzazioni hanno raccolto una notevole quantità di rifiuti lungo Via Giuseppe Parini

L’organizzazione di volontariato Centro Culturale Islamico di Foggia Bangladesh (CCIFB) ha concentrato i propri sforzi sul rafforzamento delle iniziative anti-littering nel territorio comunale di Foggia. Per questo motivo, il CCIFB ha avviato una collaborazione con l’associazione italiana “La Via della Felicità“, da anni partner dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Foggia.
Domenica 26 ottobre, i volontari di entrambe le organizzazioni hanno raccolto una notevole quantità di rifiuti lungo Via Giuseppe Parini, nei pressi del Campo sportivo comunale “Degli Ulivi”. Nonostante il forte vento, durante questa iniziativa di sensibilizzazione sociale, i passanti in bicicletta e in auto li hanno applauditi con entusiasmo.
Il Centro Culturale Islamico di Foggia Bangladesh (CCIFB) sottolinea che, poiché gli immigrati possono lavorare fianco a fianco con gli italiani per pulire strade, giardini e raccogliere rifiuti, è possibile contrastare il degrado sociale e la criminalità attraverso la collaborazione e l’unità. Il CCIFB sta già collaborando con le forze dell’ordine per contribuire a riportare la normalità nella recente situazione di instabilità nel Quartiere Ferrovia di Foggia.
