Politica

Cataneo (IdM): “Altro che #Tuttaunaltrastoria, a Foggia è sempre la stessa”

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

FOGGIA – Durante il Consiglio comunale del 30 luglio, il consigliere comunale Pasquale Cataneo ha denunciato un chiaro tentativo da parte della Sindaca di Foggia di sostituire parte della maggioranza politica, in particolare consiglieri di IdM e PSI, con “transfughi” provenienti dall’opposizione.

Secondo Cataneo, la Sindaca agirebbe per fini personali e per prepararsi alle elezioni regionali, cercando di consolidare una maggioranza più allineata ai propri interessi e legata a logiche partitiche nazionali, anziché a reali istanze del territorio.

Il capogruppo accusa anche un mancato rispetto delle delibere consiliari approvate, assenza di confronto democratico, rifiuto di partecipare a bandi ministeriali che avrebbero portato investimenti milionari come avvenuto in città come Bari, Taranto e Lecce. Tutto ciò, secondo IdM, avrebbe causato un peggioramento dei servizi ai cittadini e una perdita di opportunità per lo sviluppo locale.

Infine, Cataneo paragona la situazione attuale a quanto già accaduto nella consiliatura 2014-2019, con analoghi atteggiamenti autoritari e mancate scelte strategiche, concludendo che, a dispetto dello slogan elettorale, la narrazione del cambiamento promesso con “#tuttaunaltrastoria” si sta rivelando una ripetizione degli errori del passato.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]