Eventi

Il Castello di Torremaggiore apre virtualmente con la startup foggiana Trawellit

I luoghi della cultura sono chiusi fisicamente ma aperti virtualmente grazie alla tecnologia. Visto il successo delle visite virtuali di AdvenTourBox, la startup innovativa Trawellit srl rilancia la sfida alla digitalizzazione della cultura e apre virtualmente giardini storici e castelli della Provincia di Foggia.

Dopo aver aperto i cancelli dei Giardini Pensili di Bovino a seguito della collaborazione con la Pro Loco di Bovino e la Delegazione FAI di Bovino, martedì 5 gennaio 2021 Torremaggiore aprirà eccezionalmente le porte del suo Castello rinascimentale.

Grazie alla disponibilità del Comune di Torremaggiore ai visitatori virtuali basterà una connessione internet e uno smartphone (pc o tablet) per entrare nel Palazzo Ducale dei duchi Di Sangro, scoprire la sala del trono e la cappella privata nonché il centro storico e la chiesa di San Nicola.

A condurre la visita guidata ci penseranno due giovani guide turistiche abilitate di Torremaggiore: le dott.sse Isabella Faienza e Mariangela Pappani.

La visita virtuale verrà trasmessa attraverso la piattaforma Zoom e sarà possibile interagire con la guida turistica facendo domande e richiedendo inquadrature specifiche.

La visita potrà essere acquistata singolarmente oppure a corredo di uno dei 4 tipi di pacchi AdvenTourBox pensati per 4 persone: Primo Piatto, Aperitivo, Dolce (tutti con prodotti a Km 0 della tradizione pugliese che identificano la cultura del territorio) oppure pacco/gioco, con un gioco da tavolo con illustrazioni originali dell’artista foggiana Arcangela Dicesare e informazioni e curiosità storico artistiche dei luoghi interessati dai tour virtuali.

Tutte le iniziative sono consultabili sul sito internet www.trawellit.it, contattando info@trawellit.it oppure contattando i numeri +39 347 7220495 /+39 327 1727910

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock