Attualità

A Casa Sankara nasce una sartoria sociale, macchine da cucire donate da negozio chiuso per difficoltà economiche

A Casa Sankara, la foresteria regionale nelle campagne di San Severo, in provincia di Foggia, è stata realizzata una piccola sartoria sociale.

“Oggi vi raccontiamo una bella storia. Di prima mattina siamo partiti alla volta di Terlizzi per accogliere un dono speciale da parte di Giovanni Volpe e di sua moglie Carmela. Loro avevamo una piccola ditta di sartoria che hanno dovuto loro malgrado chiudere per le difficoltà economiche del momento che stiamo vivendo – scrivevano alcuni giorni fa sulla pagina dell’organizzazione di volontariato -.

casa sankara
Credits Facebook: CASA Sankara Associazione Ghetto Out

Ma desideravano non disperdere completamente la loro storia, il loro sogno di una vita, speravano di poter far arrivare le loro macchine nelle mani di realtà socialmente utili. Così qualche tempo fa ci hanno contattato telefonicamente e oggi siamo andati da loro, li abbiamo conosciuti e abbiamo accolto il loro dono, le loro macchine da cucire.

Un pezzo di storia di Giovanni e Carmela continuerà a vivere d’ora in avanti nella Sartoria di Casa Sankara. Noi li ringraziamo dal profondo del cuore e ci impegneremo per portare avanti il loro sogno”.

 

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock