Eventi

Carnevale di Manfredonia, venerdì “Maddalena Via del Gusto”

 

Il Carnevale di Manfredonia non finisce qui e si prepara alla conclusione in grande stile del prossimo weekend. A precedere la “Notte Colorata” con l’ultima parata in notturna e lo “Show” in Piazza Duomo con lo“Zoo di 105” e dj Gabry Ponte (in programma sabato 4 marzo), venerdì ci sarà “Maddalena Via del Gusto”  un percorso enogastronomico d’eccellenza nel centro storico di Manfredonia voluto dall’Agenzia del Turismo(in collaborazione con Com.Unica) per proporre il meglio dell’arte culinaria locale e arricchire di “Gusto” i giorni del Carnevale. Nell’area tra Via Maddalena e Arco Boccolicchio, gli chef di Coppola Rossa, Ristorante Baciati dal mare,  Bacco Tabacco E Venere, Osteria  Boccolicchio e Calamarando, prepareranno le portate tradizionali della cucina sipontina, accompagnate da ottimo vino pugliese e musica live.

 

Il delizioso menù “itinerante” prevede:

 

– Tubettini, murici e rucola (Coppola Rossa).

– Pancotto con legumi, cicoria selvatica e parate di bosco (Ristorante Baciati dal mare).

–  Zuppa con rape, fagioli e crostoni di pane (Ristorante Bacco Tabacco e Venere).

–  Cozze Fritte (Calamarando).

– Sandwich al nero di seppia con insalata di gamberi, arance e capperi (Osteria Boccolicchio).

 

Ad accompagnare le portate dal Rosato primitivo della “Cantina San Marzano”, dal Vino Rosso Primitivo IGT”delle “Cantine Paolo Leo”  e dal “Bianco Falanghina” della “Cantina Elda”.                   

Il format prevede un ticket dal costo di € 7.50, con 5 portate, una per ogni ristoratore e 3 postazioni di vino (rosso, rosato, bianco). E’ possibile acquistare i ticket presso i ristoranti coinvolti e presso l’Infopoint in Piazzetta Mercato.

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock