Cultura e territorio

Carnevale a Foggia, le iniziative dell’Università del Crocese

In occasione del Carnevale, la Scuola di Tradizioni dell’“Università del Crocese” del Comune di Foggia, in collaborazione con l’assessorato comunale alla Pubblica Istruzione, ha organizzato una serie di manifestazioni nelle Scuole dell’Infanzia Comunali.

Obiettivo degli incontri, la trasmissione ai più piccoli delle tradizioni foggiane tipiche del periodo carnevalesco, con la riproposizione di maschere, balli e canti peculiari del territorio.

Dopo l’appuntamento di giovedì scorso, 28 gennaio, presso la scuola “Sorelle Agazzi”, e quello di sabato 30 gennaio alla scuola “Don Milani”, il calendario dei prossimi eventi è il seguente:

  • Scuola “Angela Fresu”, giovedì 4 febbraio, ore 17
  • Scuola “Tagore” martedì 2 febbraio, ore 11
  • Scuola “S. Filippo Neri” giovedì 4 febbraio, ore 11

Inoltre, venerdì 5 febbraio, alle 10.30, la Scuola di Tradizioni animerà un incontro presso il Centro Diurno per diversamente abili di Foggia (in viale Candelaro 96), con animazioni sul tema del Carnevale tipico foggiano.

Sabato 6 febbraio, infine, alle ore 9, docenti e iscritti all’Università del Crocese parteciperanno alla sfilata di carnevale, organizzata dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock