Eventi

Sfila a Foggia il Carnevale delle Scuole: canti, balli e tradizioni in pieno centro

Si svolgerà sabato 6 febbraio 2016, a Foggia, la manifestazione intitolata “Il Carnevale delle scuole a Foggia… è una Favola”, organizzata dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Foggia, in collaborazione con l’associazione “Le Mille e un gioco”.

Alla sfilata parteciperanno gli alunni delle scuole: Alighieri-Cartiera, Assori, Catalano-Moscati, De Amicis-Altamura, Garibaldi-Alfieri, Manzoni-Montessori, Pacinotti, Pascoli-S. Chiara, Pio XII, S. Ciro e S. Giovanni Bosco.

All’evento collaborano anche l’Università del Crocese (che contribuirà rappresentando costumi, maschere e tradizioni del carnevale foggiano) e il Liceo Artistico Perugini, i cui studenti realizzeranno interventi artistici a corollario dell’iniziativa.

La sfilata partirà da Palazzo di Città alle 9.30, percorrerà tutta l’isola pedonale e terminerà in piazza Giordano, dove le maschere che animeranno il percorso, fra canti e balli, faranno rivivere ai ragazzi il fantastico mondo delle favole.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock