Cronaca

Carapelle, in fiamme l’auto del vice sindaco

L'autovettura era parcheggiata sotto la sua abitazione. Indagano i carabinieri

Sono ancora da accertare le cause dell’incendio che, ieri notte, ha distrutto l’auto del vice sindaco di Carapelle Ulderico Spinapolice. La vettura (un mezzo di cortesia visto che l’auto del vice sindaco è in riparazione)  era parcheggiata sotto la sua abitazione in via Saragat quando, alle due di notte, un vicino ha segnalato il rogo.
I carabinieri stanno visionando le immagini della videosorveglianza della zona per capire le cause dell’incendio pericolosamente vicino alle le finestre della camera da letto del figlio di Spinapolice, al piano rialzato dell’edificio.  Il vice sindaco, agente di commercio, eletto con una lista civica nel 2018 e riconfermato nelle scorse elezioni di maggio  corso, ai Carabinieri avrebbe riferito di non aver mai ricevuto minacce. Al vicesindaco è arrivata la soliderietà di ANCI Puglia che, in un anota,  esprime la vicinanza e la solidarietà dei Comuni pugliesi al vicesindaco Ulderico Spinapolice, alla sua famiglia e alla comunità di Carapelle per il grave atto intimidatorio subito.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.
Pulsante per tornare all'inizio