Cronaca

Carabinieri indagano su incidente stradale e scoprono maltrattamenti in famiglia

I Carabinieri della Stazione di Trinitapoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per un 43enne del posto. L’uomo è sospettato di omicidio stradale e maltrattamenti in famiglia. La vicenda ha origine da un tragico incidente stradale avvenuto a luglio sulla SS 544, località Tressanti, dove la sua auto ha impattato contro un motociclista, causando la morte di quest’ultimo, della moglie dell’arrestato e di due dei loro figli.

L’incidente ha portato alla luce una realtà familiare drammatica. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Foggia e condotte dalla Stazione Carabinieri di Trinitapoli, hanno scoperto una serie di maltrattamenti, vessazioni e violenze fisiche e morali che l’uomo avrebbe perpetrato quotidianamente ai danni della sua famiglia. Gli approfondimenti hanno inoltre evidenziato atteggiamenti estremamente violenti dell’uomo, incluse minacce di morte verso i familiari.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio