Cronaca

Caporalato in Puglia: 51 arresti da Foggia a Lecce

Blitz dei Carabinieri lungo tutta la Puglia per contrastare il fenomeno del caporalato.

In azione decine di carabinieri. Ben 51 gli arresti eseguiti dai militari in questa vasta operazione che ha abbracciato tutta la Puglia, da nord a sud.

Dei 51 soggetti arrestati, un terzo di loro riguarda imprenditori che sfruttavano malamente i braccianti, costretti a lavorare ore e ore nei campi in condizioni poco dignitose.

Il comandante della Legione Alfonso Manzo, in compagnia dei comandanti provinciali di Bari, Lecce, Foggia, Taranto e Brindisi ed il Comandante del Gruppo Carabinieri per la Tutela del Lavoro hanno lavorato dura per la campagna di contrasto allo sfruttamento lavorativo su tutto il territorio regionale.

In provincia di Foggia sono stati effettuati ben 30 controlli anti-caporalato, che hanno portato al controllo di 170 lavoratori, 2 arresti e sanzioni amministrative per 207mila euro.

La piaga del caporalato è, purtroppo, molto radicata nella nostra regione. Un’orrenda piaga che i militari pugliesi stanno cercando di cancellare.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock