Attualità

Campionati del Mediterraneo di Scherma: il foggiano Buenza conquista l'argento

Foggia – Orgoglio foggiano ai Campionati del Mediterraneo di Scherma svolti nell’ultimo weekend a Cagliari. Il foggiano Ciro Buenza ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria Cadetti di sciabola.
“Complimenti a Ciro Buenza per l’argento conquistato nei Campionati del Mediterraneo 2019 – che si sono svolti nel fine settimana a Cagliari – nella gara di sciabola cadetti. Ancora un successo foggiano (l’atleta è tesserato per il Circolo Schermistico Dauno) e un altro risultato benaugurante per gli imminenti Europei di Scherma Cadetti e Giovani di Foggia 2019”, queste le parole del sindaco di Foggia, Franco Landella.
Buenza è stato fermato solo in finale dal connazionale Ottaviani per 15-8. Il giovane foggiano ha partecipato anche alla gara della categoria Giovani di sciabola, ottenendo un buon quinto posto, fermato dal turco Kalender per 15-12.
 
 

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio