Economia

Camera di Commercio, nominati i consiglieri per i prossimi cinque anni

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha firmato il decreto con cui nomina il Consiglio Camerale della CCIAA di Foggia per il quinquennio 2024-2029

FOGGIA – E’ arrivato ieri il decreto con il quale il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha nominato i consiglieri camerali per il quinquennio 2024-2029. Gli agricoltori nel consiglio camerale saranno rappresentati con cinque seggi: Gugliotti e Pilati per Coldiretti, Filippo Schiavone, presidente di Confagricoltura Foggia, Pellegrino Mercuri della Cia e Alfino Guerra di Copagri. Due i seggi andati agli artigiani: Vincenzo Simeone di Confartigianato e Antonio Trombetta che rappresenterà una cordata che fa riferimento a Cna, CdO, Confesercenti Pmi e Confcommercio, Confimpresaitalia. Tre seggi sono stati riconosciuti agli industriali: oltre al presidente di Confindustria Foggia Eliseo Zanasi sarà in Consiglio il presidente dell’Ance Ivano Chierici. Il terzo, condiviso con gli artigiani, è andato a Fabrizio Fantini. Al commercio andranno cinque seggi suddivisi fra: Daniela Mazzeo, Lucia La Torre, Antonio Metauro, presidente Confcommercio e Luigi Giannatempo. Un seggio è attribuito alla cooperazione rappresentata da Carla Calabrese, presidente di Confcooperative Foggia. Il turismo verrà rappresentato Girolamo Notarangelo. Alfonso De Pellegrino sarà il rappresentante trasporti, mentre credito e assicurazioni andrà all’Abi Ania con Luca Aversano. E ancora, servizi alle imprese avrà come rappresentante da più sigle apparentate, con Michele Di Girolamo. Mentre sarà Alessia Di Franza a rappresentare altri settori, e il futuro presidente della Camera di Commercio di Foggia, Pino Di Carlo, che rappresenta le organizzazioni sindacali. La segretaria generale della Cisl Foggia, Carla Costantino, è stata chiamata a rappresentare i Confederali, mentre Luca Maggio rappresenterà i Consumatori Uniti, e infine Giuseppe Senerchia sarà il rappresentante dei professionisti.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio